Coro Freedom

prove di oggi 9 dic 10, ieri per chi legge domani

« Older   Newer »
  Share  
Aghy42
view post Posted on 10/12/2010, 00:02




Buone prove, stavolta il lavoro con salvo per ave verum e troilich ha dato tutti frutti oh Rudy, soprattutto ho avuto l'impressione che ave verum ad ogni ennesima ripetizione :wacko: venisse sempre meglio, soddisfatta sono ajòòò

per i canti natalizi purtroppo abbiamo perso più tempo del previsto a causa del perenne bordello e per la mania di nino quando gli si annebbia il cervello e ci fa cantare in the fog, cmq alla fine non mi preoccupo più di tanto per il natalizio di sabato, ma naturalmente è tempo tolto al matrimonerrimo...mmmm...e poi ci sta pure il gemellaggio...mmm...qua ci vuole un piccolo miracolo di natale... :nono8lpxf7.gif:

 
Top
lechuck87
view post Posted on 10/12/2010, 12:25




Dobbiamo dare un tocco di agilità alle prove, sono un po' mosce...Diciamo che con Salvo le prove vengono meglio perchè ci tiene più in riga :D oltre anche al fatto che il tempo lo scandisce meglio con tutto il corpo e Nino fa solo i piccoli gesti con la mano e ci distraiamo di più...
Principalmente penso che dipenda sempre da noi come nel bene anche per il male... anche Nino però fa la sua parte ahah :ahsesp3.gif: :additcx4.gif: :additcx4.gif: :additcx4.gif: :additcx4.gif: :additcx4.gif:
 
Top
Rocket man
view post Posted on 10/12/2010, 12:30




Carusi il fatto che parliamo tra di noi non dipende assolutmanete da Nino. Dipende da noi. Detto ciò propongo l'abolizione per legge nazionale del singin' in the fog.

P.S. Quale gemellaggio?
 
Top
Aghy42
view post Posted on 10/12/2010, 13:29




quello di mr white! è un gemellaggio col coro di là
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 10/12/2010, 15:49




io penso che parliamo tanto di essere più seri ma tanto non cambieremo mai! :D

ah e aggiungo che se un canto non viene bene dobbiamo provarlo e riprovarlo finché non è accettabile.
Mi riferisco a Gaudete, perché fino a quando i solisti non sono "perfetti" per me il canto non si deve fare.
Non possiamo mettere il testo davanti a qualcuno, farglielo cantare, e dire "ok" oppure "basta"
cioè ragazzi il solista è un ruolo troppo importante..
non deve essere accomodato. se il canto non viene bene, è meglio non farlo.
 
Top
lechuck87
view post Posted on 10/12/2010, 15:54




Ma è normale poi che un solista si trova in difficoltà cantando un testo che legge per la prima volta. In più noi bassi non ci siamo proprio, solo Simone e un po' Antonio conoscono le canzoni di Natale.
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 10/12/2010, 15:56




AAPUNTO PER QUESTO!!!!!!!!!! sono pienamente d'accordo!
per questo non va bene che passiamo avanti dopo un canto venuto così così.
Se ci sono dubbi, ci fermiamo, sennò non ha senso che andiamo avanti tutti..
 
Top
Aghy42
view post Posted on 10/12/2010, 21:13




eh purtroppo ieri eravamo molto in una situazione di pepper to the ass come si dice a detroit, cmq mi trovo anche io pienamente d'accordo.
I solisti che mancano è un problema da molto tempo, ognuno potrebbe prepararsi il pezzo solista di ogni canzone a casa per i fatti propri così fa sua la parte, una volta alle prove nino può ascoltare più freedomini e vedere chi la fa meglio, invece di decidere in base alla prima performace fatta là sul momento.
Allora avanti popolo freedomino! studiamoci le parti soliste image così ognuno di potrà proporsi, farsi ascoltare, e magari rivelarsi una sorpresa per questo o quel canto. image Se poi a nino non piace almeno non avrà espresso un giudizio basandosi solo sulla performace dell'ultimo minuto...che per esperienza so che viene una cagata il più delle volte... image
 
Top
vale85bj
view post Posted on 10/12/2010, 22:21




Io ho avuto un po' di problemi a seguire Nino che suonava e Salvo che dirigeva.. perchè seguivano tempi diversi.. E tendenzialmente se c'è una base suonata, seguo istintivamente quella... (anche perchè il tempo di Nino era quello corretto... con Salvuccio correvamo un po' troppo)
 
Top
pintikkia
view post Posted on 11/12/2010, 13:17




sono d'accordo sul discorso di Gaudete e dei solisti. Carusi, mi sa che ognuno autonomamente dovrebbe studiarsi qualcosa, aspettare nino non serve. alla fine lo sappiamo a chi, tendenzialmente, affida le parti, quindi magari chi sa di essere in NOMINATION image si cominci a studiare un pò le parti soliste! E se c'è qualche volontario, new entry che vuole farle, ben venga image
 
Top
9 replies since 10/12/2010, 00:02   98 views
  Share