Coro Freedom

...e Convivenza fu!, 16-17 ottobre 2010

« Older   Newer »
  Share  
vale85bj
view post Posted on 17/10/2010, 23:28




Non sapevo in che sezione collocare questo post... e infine quella delle prove mi è sembrata la più appropriata, visto che infondo si è trattato 2 due giorni di prove intensissime e di freedominate degne di noi!
Da dove cominciare? Vabè... facciamo così... prima parliamo delle cose "tecniche" e poi di quelle "divertenti".
Devo dire che, nonostante i miei immensi sforzi per evitare di perdere quel filo di voce che avevo a causa del raffreddore e della tosse, sarebbe stato impensabile non cantare.. cantare.. e ancora cantare!
Bello l'arrivo, con la cantata di "benvenuto" in terrazza, ascoltando il silenzio assoluto che ci circondava.
Stare sotto le stelle cantando moon river rivolti direttamente alla luna non ha prezzo! (per non parlare di tutti gli armonici che sono schizzati in maniera incontrollabile fuori dalle ugole dei baldi seguaci di Mr. Schiavo!).
Produttivissime anche le prove dopo cena... con i nostri soliti canti (tra cui un nuovo shosholosa delle "emergenze" diretto da Ninuzzo e suonato da Agadù, me/Marco) e con i "vecchi-canti-nuovi".. tipo rio rio casa mia.. ehm.. vabè quello... e Ave verum (a metà, ma.. come disse il magister.. meglio metà fatta bene che tutto fatto male!). E' stato produttivo anche il fatto di aver avuto la possibilità, nonostante la stanchezza, di soffermarci un po' di più su quei particolari che durante le prove del Giovedi non abbiamo il tempo di curare.
E poi la mattinata su in terrazza... con tutti i canoni bellissimi e soprattutto.. movimentatissimi!! Belli anche gli esercizi su Watu O' (che carini tutti abbracciati!!!!) e ovviamente.. quelli con la palla!!! (no comment per la povera brioscina tomarchio!); per poi spostarci di nuovo in sala (stremati ma coraggiosi!!) a riprendere altri canti come Shalom (mi piace il canone a 4!!).
Per concludere con il mini-concerto per don.. ehmm... non mi ricordo il nome! Incredibile, non l'avrei mai detto, ma nonostante l'appanzamento, abbiamo cantato veramente bene! (come disse il prete: Salvo... binirittu tuttu chiddu ca ti mangiasti!!).

Ok lascio a voi ulteriori dettagli sulla parte tecnica.. e passo alle scene divertenti:
1)Salvo che saltella terrorizzato a causa di una colomba che gli si stava schiantando contro;
2)Il viaggio in macchina con Vero, Manu, Roby.. e soprattutto.. Paolo e la sua mitica playlist!!;
3)Le camere con i nomi "pace, gioia, speranza, perdono".. ma soprattutto "seguimi"!!!;
4)I balletti con tutto ciò che si trovava nella stanza numero 16;
5)i BRINIDISI ALLA CONVIVENZA!!!
6)Il pigiama party nella mia stanza... con sottofondo musicale di Miguel che russava nella sua!;
7)svenimento di Salvo a una battuta tremenda di non ricordo chi (ricordo solo Salvo steso a terra);
8)serata romantica sotto le stelle (ok... non sono citazioni cronologiche!);
9)la signora Tina (ovvero la bottiglia di vino travestita);
10)Le pesche e la carne simmenthal (e non aggiungo altro se no ci arrestano!!!);
11)Il campanello che suona all'alba (con Veronica che nel sonno mi chiede: "ma chi è a quest'ora?" e io che rispondo sempre nel sonno "chssacciu, sarà Nino che ha visto l'alba ed è rimasto chiuso fuori")
12)La sveglia musicale (con Veronica che mi dice, ancora nel sonno: "ma che è? amami alfredo?" e io "see, see"... invece era Dolce Sentire)
13)Io che salto fuori dalla stanza gridando: "C'è qualcosa dietro la porta!!.. Paolooo tu che ami gli animali perfino più di me... vai a vedere!" (e invece era polvere)
14)"Ma che hai bevuto?"... "melone!"
15) La vecchietta in chiesa doppiata dal prete (questa l'abbiamo vista solo io e Manu) e Marco che faceva le controvoci alle canzoni della messa

.. ok ce ne saranno altre 1000, ma non connetto più... fate voi!

ps. Volevo ringraziare tutti per questa bellissima esperienza... mi dispiace per chi non c'era e avrebbe voluto esserci.. in particolare Delia e Flavia... che cmq sono sempre nei nostri pensieri!
E soprattutto un ringraziamento speciale al nostro magister: ha organizzato questi 2 giorni alla grande... è stato gasatissimo dal primo all'ultimo secondo, dandoci una carica enorme e riuscendo a unirci ancora di più.
Grande Ninuzzo, quando ti vediamo così siamo fieri e orgogliosi di te! Solo noooooi solo nooooi Nino Faro ce l'abbiamo solo noooooi! Ok basta!
Cià
 
Top
Chrismartin89
view post Posted on 18/10/2010, 09:33




E' stata veramente una bella esperienza, anche il posto davvero bello. Vale ti sei dimenticata degli esercizi con la palla :patpat.gif: . Io volevo ringraziare in particolare Marco che ha avuto come sempre la gentilezza di accompagnarmi (dopo 4 ore di strada e di dispersione totale non ci sembrava vero, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a tornare a casa :flagone.gif: ); e ovviamente un ringraziamento al maestro e a tutti per il meraviglioso tempo passato insieme. Chiedo scusa se non sono salito a guardare le stelle con voi ma lo sapete, quando il sonno ti prende non puoi fare nulla image . Un abbraccio ragazzuoli.
 
Top
vale85bj
view post Posted on 18/10/2010, 10:06




ma come? li ho messi gli esercizi con la palla! :P

no vabè.. non ci posso credere... vi siete persi??????
 
Top
Chrismartin89
view post Posted on 18/10/2010, 11:45




ah non avevo notato :)

si eravamo indecisi fra la palermo catania e messina catania ahaha

PS Io non russo :D
 
Top
vale85bj
view post Posted on 18/10/2010, 11:46




prendere prima la palermo-messina e poi la palermo-catania no, eh? :-P

ps. no no... tu non russi... tu trivelli! :P
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 18/10/2010, 11:48




:D
la vecchia doppiata l'ho vista anche io!!
E' che ero presa da altre cose però l'ho notata...!!!
Comunque sono proprio d'accordo.
E' stata un'esperienza formativa sotto tutti gli aspetti.
 
Top
Chrismartin89
view post Posted on 18/10/2010, 11:54




si infatti abbiamo fatto così, però marco prima ha preso la palermo messina, e poi ci siamo cassariati.

Avevo il naso chiuso, per questo :D
 
Top
vale85bj
view post Posted on 18/10/2010, 11:55




sarà stata colpa dei 2 euro e 30 di casello!
 
Top
Rocket man
view post Posted on 18/10/2010, 12:51




Bentornati. Mi fa piacere che vi sia piaciuto
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 18/10/2010, 12:56




CITAZIONE (vale85bj @ 18/10/2010, 12:55)
sarà stata colpa dei 2 euro e 30 di casello!

sicuramente sì :D
 
Top
vale85bj
view post Posted on 18/10/2010, 12:57




roby... ti dobbiamo rimborsare! prossimo bar castello.. 3 cornetti gratis per te!!
 
Top
pintikkia
view post Posted on 18/10/2010, 20:26




bello, bellissimo! :D (commento conciso ma che esprime pienamente il mio pensiero :P)
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 20/10/2010, 18:17




CITAZIONE (vale85bj @ 18/10/2010, 13:57)
roby... ti dobbiamo rimborsare! prossimo bar castello.. 3 cornetti gratis per te!!

detta da manu:
semmai bar casello! :D :D
 
Top
vale85bj
view post Posted on 20/10/2010, 18:38




io direi di inserirla nell'apposita sezione del quadernino!
 
Top
33giri
view post Posted on 2/11/2010, 12:04




Puntualmente in ritardo leggo tutta la faccenda soprastante......un'esperienza molto bellissima.
Rifacciamola....più lunga anche.
 
Top
15 replies since 17/10/2010, 23:28   166 views
  Share