Coro Freedom

Questo tizio è un genio!

« Older   Newer »
  Share  
Rocket man
view post Posted on 10/3/2010, 19:48




La grande truffa di Greg
Dal nulla al Cska Sofia


Ventotto anni, sconosciuto centrocampista, il francese Akcelrod si è costruito una carriera sul web: con foto ritoccate, un sito, video, si è inventato un curriculum in squadre come Paris Saint Germain e Racing Club de France. E ha ottenuto un ingaggio in Bulgaria. Ma è stato smascherato, grazie alla curiosità di un tifoso


image
Greg Akcelrod con la maglia del Psg



Nell'era di Internet è facile inventarsi una carriera, costruendola ad arte con tanto di sito, foto e video, ma è altrettanto facile essere smascherato. E' ciò che è accaduto a uno sconosciuto calciatore francese, Gregory Akcelrod, classe 1982, che stanco di rifiuti e di provini andati male sui campi delle categorie inferiori, ha deciso di tentare il grande salto nel modo più rapido: si è letteralmente inventato una carriera, e con l'aiuto di foto ritoccate, interviste finte realizzate da amici, addirittura un sito - dove millantava anche di far parte di Livestrong, l'associazione benefica di Lance Armstrong - , un curriculum degni di quelli dei giocatori di serie A (Paris Saint Germain per un paio di stagioni, Racing Club de France), è riuscito a farsi ingaggiare l'estate scorsa dal Cska di Sofia, la Juventus della Bulgaria, scudetti e coppe nazionali a più non posso. Insomma, non proprio l'elite del calcio europeo, ma sempre una signora squadra dalle antiche e 'nobili' tradizioni. E, soprattutto, l'unica ad aver abboccato all'amo del geniale Greg. Che, sul suo sito, illustrando le sue prodezze - debitamente testimoniate nei video - si era anche assegnato il soprannome di "Gregorinho": il Brasile, si sa, tira sempre.

E' bastato però un po' di curiosità in più di un tifoso - che voleva saperne di più sul nuovo acquisto della squadra del cuore - per far crollare il castello di carte del nostro Greg. Una storia, la sua, in realtà ben costruita e non improvvisata, un piano che veniva da lontano: già infatti nel 2008 alcuni siti e giornali parlavano dell'interessamento del Cagliari per il centrocampista francese ("ex del Paris Saint Germain e attualmente senza squadra") ma la fantomatica star, a leggere tra forum e blog di tifosi, sarebbe entrato anche nel mirino del Napoli e di altre squadre.

Poi però, una volta che il tifoso un po' impiccione del Cska ha cominciato a scavare, chiedendo informazioni nei forum di discussione dei tifosi del club della capitale francese, la presunta ultima squadra di Greg, la verità è venuta a galla. E l'ingaggio di Akcelrod da parte della società di Sofia è durato appena due giorni. E il 'truffatorè Greg è stato rimandato a casa.

repubblica.it
 
Top
vale85bj
view post Posted on 11/3/2010, 00:22




scusa ma una società acquista un giocatore da un'altra società... ora mi chiedo: possibile che questa squadra non si sia accorta che questo tizio è un emerito sconosciuto?
 
Top
Rocket man
view post Posted on 12/3/2010, 09:08




Non l'aveva preso da un'altra società. Aveva detto di essere senza contratto. Comunque questi bulgari non devono essere molto svegli, nonostante sia la maggiore squadra della nazione
 
Top
2 replies since 10/3/2010, 19:48   25 views
  Share