Coro Freedom

Concerto @ Pachino 03 Gennaio 2010

« Older   Newer »
  Share  
-flà-
view post Posted on 5/1/2010, 18:50




Voci di corridoio dicono che devo essere io a iniziare la discussione sull'ultimo concerto della stagione natalizia ma primo dell'anno!

Tutto cominciò quando un gruppo di giovani e valenti cantori si riunirono a piazza Michelangelo dove c'erano 2 pullman ad attenderli e 2 autisti (ancora per poco) ignari del loro triste destino ("assupparsi" 4 ore di canti ininterrotti e a squarciagola). Dopo varie strategie e raffinatissime tattiche per cercare di far entrare tutti i freedomini (che, si sa, sono come le ciliegie, una tira l'altra.....) in un unico autobus, lasciando l'altro libero per l'Incantata Vox, partimmo!! L'ultima cosa che ricordo prima della partenza è Nino che dice: "Mi raccomando, NON CANTATE, dovete conservarvi la voce per il concerto"......
........
.......
HALLELUJAHHHH AAAAH HALLELUJAAAHH TU TU RU TUUU.....SALAAAMU MARIIIIAAA MA MA MARIIIAAA.....DIN DIN DON DIN DIN DON eccetera eccetera....insomma, ci siamo cantati mezzo repertorio Freedom (la seconda parte era riservata per il ritorno), Disney, pop, rock ecc.
Arrivati a Pachino giusto il tempo di riscaldarci le voci e indossare i nostri ponchi di scena (o di scema) e le cravatte e subito si comincia!
I primi ad esibirsi sono gli Incantata Vox, i ragazzi di Elisa....praticamente perfetti!!
Poi viene il nostro turno.....devo confessare che all'inizio ero molto nervosa, forse perchè la mia voce non era molto in forma, o forse perchè ci tenevo a fare bene quel concerto....boh....comunque, pian piano la tensione si scioglie e i brani non vengono affatto male. La Stidda poi è venuta troppo carina!!
Nell'ultima parte del concerto tornano gli Incantata e facciamo insieme 4 brani....e lì fu l'ovazione!! Le facce all'inizio preoccupate del pubblico quando abbiamo iniziato le body percussion (" Ma perchè questi ragazzi si autopuniscono? Perchè si picchiano?") hanno lasciato il posto a sorrisi e tanti applausi! Bello bello.....soprattutto Kumbaya!
Dopo il concerto ci siamo buttati sul rinfresco e lì ci sono state altre improvvisazioni canore del freedom....
E poi di nuovo sul pullman....dove abbiamo ripreso esattamente da dove avevamo interrotto :-P
Eravamo tutti contenti e soddisfatti....ma nel nostro cuore sentivamo tutti la mancanza di qualcosa......e non riuscivamo a spiegarci il perchè non l'avessimo avuta.....io e il president abbiamo anche affrontato questo discorso, cercando di sostenerci a vicenda e farci coraggio per non farci prendere dalla nostalgia......
....la nostalgia per LORO.....
.....senza LORO Pachino non era più Pachino......
.....senza LORO la nostra "avventura nella terra dei pomodorini" non sarebbe stata la stessa....sarebbe stata solo "avventura nella terra E BASTA".....
....LORO.....
......................I POMODORINI!!!!.........I protagonisti delle foto del concerto di Maggio 2009 e del calendario di Giugno 2009!
Ma per fortuna c'erano....erano solo nascosti sull'autobus....
E così avvenne anche la distribuzione dei beni.
Dopo i saluti io, Vale, Ale A, Marco, Ale B e Salvo siamo andati a casa di Delia.....avevamo qualche partita di Asso assassino in sospeso ;-) Quindi altra serata con occhiolini, donne seducenti e "generose", complici e commissari!!!

Per concludere, direi che abbiamo fatto una bellissima stagione concertistica natalizia, quindi complimenti a tutti!!!
 
Top
vale85bj
view post Posted on 6/1/2010, 01:12




Aggiungo un particolare del post concerto (visto che flaviucca era andata via un po' prima): il gioco dei pazzi con i fogli che giravano!!! (in pratica ognuno di noi aveva un foglio sul quale scriveva una frase. Il giocatore successivo poteva leggere solo la frase di chi veniva prima di lui e rispondere... per poi passare il foglio a quello dopo di lui, che avrebbe fatto la stessa cosa.. e via dicendo: il risultato è un discorso che non ha nè testa nè piedi visto che ognuno di noi non sapeva a cosa si riferisse la frase a cui avrebbe risposto... ma il bello era proprio questo!)
Niente.. credo che poche volte in vita mia ho riso così tanto...
Ricopio il risultato di uno dei tanti fogli che sono stati scritti dalle nostre menti malate. Per chi non c'era potrebbe risultare tutto poco divertente.. ma credetemi che una cosa del genere letta da Salvo con una voce differente per ogni frase scritta da ognuno di noi, è assolutamente esilarante!!

"-tutirituttirituttiritù
-sbingulubangulutarimpapatunkaja!
-uè!
-Uagliù. strunz. carramuliato stai dietro no muricciuol cu na scurza di pummaroru 'ncoppu! e nu muscuni ca ti ruonza attuorn e fa zzz zzz. struonz!
-fami capire, ma sei il cameriere in una pizzeria alla periferia di Napoli?
-Guagliò, ca nisciuno è fesssss!!!
-e stè gent sò mala ment'
-nel senso che avevano il mento brutto?
-no, tu menti! è l'effetto della menta!
- no, è l'effetto di tutte queste "teste pensanti"
-io conosco solo l'effetto farfalla e l'efetto delle ossa che scrocchiano!
-Bello! the Butterfly effect!!! l'l'hai vista tu?
-si però non ho visto sta farfalla...io pensavo che fosse un documentario!"
 
Top
Rocket man
view post Posted on 6/1/2010, 01:54




Bel concerto. Anche questa volta non posso che dannarmi per non aver potuto partecipare veramente al concerto. Dev'essere stato molto bello ed emozionante viverlo da protagonisti. La parte più bella è stata sicuramente l'ultima, quando avete cantato con gli altri ragazzi. Il pubblico si era riscaldato a dovere e partecipava molto di più rispetto all'inizio. La cosa più bella però è stata l'uscita di Elisa e Nino...geniale.
In definitiva complimenti a tutti! A voi freedomini, agli "incantati" e ai maestri!
 
Top
Chrismartin89
view post Posted on 6/1/2010, 12:01




Quando c'è stata l'uscita di Elisa e Nino mi sono quasi commosso :(
 
Top
alex_bass
view post Posted on 6/1/2010, 13:18




Ahahahah addirittura! io mi sono commosso perchè credevo di essermene finalmente liberato...E' stato proprio un bel concerto, sia per come è stato strutturato, sia per quello che siamo riusciti a dimostrare, sia noi che gli incantata vox (che entrambi insieme!). E poi si rivela sempre un piacere trascorrere del tempo insieme, sia che si tratti di un viaggio in pullman che di un dopo-concerto ultra-demenziale!!
Un saluto a tutti e auguri alle ragazze:p
 
Top
Chrismartin89
view post Posted on 6/1/2010, 14:27




Gli Incantata Freedom Vox :ahsesp3.gif:
 
Top
-flà-
view post Posted on 7/1/2010, 00:02




....o per abbrievare gli INFREEDOX!
 
Top
6 replies since 5/1/2010, 18:50   64 views
  Share