Coro Freedom

Sciopero

« Older   Newer »
  Share  
Aghy42
view post Posted on 20/11/2009, 11:51




Salve freedomini, volevo avvisarvi che non scriverò più sul forum fino a nuovo ordine.
La ragione è che non mi trovo d'accordo con i metodi dell'amministratore che cancella post dove e quando gli pare, senza dare spiegazioni, o con spiegazioni poco soddisfacenti, e chiude topic a piacimento:

VI RENDO NOTI I FATTI

TEMPO FA nel topic dell'archivio avevo chiesto dove fosse finita tutta la discussione di dadme albricias, giorni dopo non solo non ho trovato nessuna risposta, ma la mia domanda di spiegazioni era stata cancellata, per verificare ho scritto nuovamente un post con solo 3 puntini e ancora ho visto questo post cancellato e addirittura la discussione chiusa. Ho chiesto di presenza le motivazioni e non le ho trovate per niente sensate o tali da giustificare la cancellazione di quello che alla fine è cazzeggio inter nos.

INFINE nel topic sulle prove di martedì scorso il 17 novembre, ale chiedeva di commentare, io gli ho risposto che non volevo commentare con il riskio di vedere il mio post cancellato, il tutto seguito da una sfilza di emoticon, dopo pochi secondi il mio post era stato cancellato, c'era invece un post di ale che diceva che la mia era una polemica sterile ed inutile, ho risposto che nasceva da un fatto vero.

E ancora tutto questo è stato cancellato. Si sono commentate le prove come se nulla fosse successo.


Se qualcuno si appella al regolamento del forum per giustificare la cancellazione:

“Gli utenti che utilizzeranno il forum solo per creare flame ( e quindi litigi ) saranno prima ripresi dai moderatori e, se recidivi, bannati.”

In un primo momento nell’archivio ho chiesto pacificamente spiegazioni, poi il mutismo dell’amministratore e la sua censura mi hanno fatto passare alla provocazione del topic delle prove riportato sopra, per esporre un mio problema che ha portato nuova censura.


Personalmente mi sto sentendo molto in un regime di censura politica, dove ogni bocca che polemizza il suo operato viene tappata. E questo atteggiamento mi sta irritando da morire.

A mio avviso sta prendendo troppo sul serio quello che alla fine è un forum fatto per noi freedomini prima di tutto, che siamo amici e cazzeggiamo insieme per ridere.
Sinceramente non voglio più restare in questa situazione di dubbio se ciò che scrivo e che voglio condividere con voi verrà poi veramente letto e condiviso con voi.
Mi dispiace tanto ma non riesco a stare zitta di fronte a quelli che io ritengo abusi belli e buoni.
Arrivedecci!
 
Top
vale85bj
view post Posted on 20/11/2009, 14:35




Io pensavo si stesse scherzando l'altra sera...
Ale ma perchè fai ste cose?
L'amministratore del forum è semplicemente la persona che ha le password per crearlo, ma il forum SIAMO NOI.. è il nostro punto di ritrovo e mi sembra assurdo che uno solo (che non ha alcuna importanza che sia amministratore) si prenda la briga di cancellare o meno i post a proprio piacimento.
Potrei dire "prima parlane con noi... e decidiamo insieme".. ma mi sembrano argomenti talmente stupidi e superflui che non ha senso nemmeno quello!
Stiamo parlando di messaggi scherzosi, non offensivi!
E poi tu sei il primo che lascia video e messaggi politici e cose del genere (dei quali sinceramente mi importa meno di niente.. preferisco mille volte un post con tutte le emoticon di agata che uno riguardante critiche politiche ecc.)

Ma siccome non ti ritengo uno stupido, sono sicura che avrai una motivazione più che valida per questa cosa... della quale ci illuminerai!
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 20/11/2009, 15:50




secondo me dallo scherzo si è andati un po' oltre.
ed è vero, ale è il webmaster ma non è che qualcuno gliel'ha imposto.
è stata una sua scelta..e in quanto wb non deve necessariamente fare il fiscale..
cioè non è che gli entra del denaro nelle tasche.
se non ci fossero le frasi o le battute che spezzano un pò la serietà accumulata.. davvero si finirebbe nella noia.
questo forum vive anche e soprattutto grazie ai nostri prenderci in giro amorevolmente qua e là, tra una risposta e l'altra
quindi non sentiamoci investiti di una carica troppo grande da poter sostenere..
ok mantenere l'ordine.. ma cancellare addirittura i messaggi mi sembra stupido.. in fondo il wb dovrebbe in qualche modo far sì che gli utenti si trovino bene e abbiano una piacevole permanenza nella pagina web.. però il tuo è uno stupido abuso se così può essere definito, di potere.. che a quanto vedi, ale, non accontenta nessuno degli utenti senza i quali questo forum neanche esisterebbe (e qua appoggio vale).
vediamo di non esagerare...
 
Top
Rocket man
view post Posted on 20/11/2009, 17:01




Partiamo dal fatto che questo è un discorso più volte affrontato con Agata, vista la sua recidività, e quindi non ritengo necessario ripetermi ogni volta che la medesima situazione si ripresenti. Ripeto quello che ho detto l'altra volta da Delia.
Il post nell'archivio stava perdendo la funzione per il quale era stato creato, situazione aggravata dal fatto che non dava nessuno spunto per una discussione o qualcosa di interessante. In più erano stati proprio alcuni di voi, Marco in primo luogo, non ricordo gli altri, a chiedermi di agire cancellando i suddetti messaggi. Inizialmente me ne sono fregato, visto anche che il fatto che l'archivio perdesse la sua funzione e che gli spartiti della canzoni diventassero quasi un superfluo contorno ad altre cose, in quel caso inutili, andava a scapito vostro. Poi però, viste le richieste e il fatto che non ritenevo corretto il deterioramento di un servizio dedicato a tutti per mano di una piccola percentuale di utenti, ho deciso di cancellare i messaggi. I successivi messaggi di Agata, visto che l'argomento era stato trattato altre volte, non mi sono sembrati una richiesta di spiegazioni (ditemi voi se "..." è una richiesta di spiegazioni) e le ho cancellate direttamente, chiudendo la discussione per evitare che tutto ciò si ripetesse.
Riguardo al messaggio sul post delle prove: è stato cancellato perchè come detto era solo una provocazione sterile e inutile, l'ho deto e lo ripeto, in quanto non diceva niente delle prove, era solo una sfilza di emoticon (brutte pure, ma questo non c'entra) che riempiva mezza pagina, col risultato di appesantire il caricamento della pagina oltre sconvolgere il tema della discussione. Visto che l'altra volta si era lamentata del fatto che non avessi detto perchè le avessi cancellate, stavolta ho risposto. Una volta che ero sicuro che Agata avesse letto ciò che avevo scritto, ho cancellato tutto per consentire a quel post di svolgere il suo compito.
Poi vorrei ricordare ad Agata che quando lei ha lasciato in tutte le discussioni il commento "Go tell it" (si...c'era scritto solo questo in tutte le discussioni in primo piano del forum) non ho detto niente. Mi sono limitato a cancellare i messaggi, dove inopportuni e fuori luogo, sorvolando sul fatto che fosse un atto stupido e sconclusionato che mi ha pure fatto perdere tempo.
Ricordo inoltre a tutti che c'è un'intera sezione nella quale potete scrivere quello che volete senza problemi, dove potete aprire discussioni con qualsiasi tema, dove potete anche aprire una discussione solo di emoticon e nella quale non vi dirò mai niente se questa non si rivela offensiva verso qualcuno o addirittura illegale. Vi prego però di lasciare alle sezioni più serie il loro compito. Poi se volete ridurre il forum a una serie di messaggi messi uno dopo l'altro senza senso e connessione logica fate pure; basta che me lo dite prima.
Per ultima cosa chiedo al "pubblico di uomini e donne" di aspettare di sentire entrambe le campane prima di giudicare e commentare. Grazie
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 20/11/2009, 18:09




pubblico di uomini e donne a chi? :D
io ho sempre odiato chi mi cancellava i messaggi nei vecchi forum.. :D

comunque penso semplicemente che bisognava chiarire prima di agire.. da entrambi i lati..
 
Top
Rocket man
view post Posted on 20/11/2009, 19:33




CITAZIONE (..TooSweetGirl.. @ 20/11/2009, 18:09)
comunque penso semplicemente che bisognava chiarire prima di agire.. da entrambi i lati..

Penso che quando le cose si dicono una, due, tre volte non è più necessario ripeterle.
 
Top
vale85bj
view post Posted on 20/11/2009, 19:41




Ale... il discorso è sempre quello: PRIMA DI CANCELLARE ALMENO CHIEDI!
Ricordo perfettamente il messaggio di Marco.. ed era assolutamente scherzoso (o almeno io l'ho interpretato così).
Se proprio ti davano fastidio i commenti di Agata (che PER TE erano superflui e fastidiosi) potevi spostarli tu stesso nella sezione che ritenevi più opportuna invece di eliminarli a priori..
e penso sia ancora più grave che tu abbia eliminato quelli successivi, in cui Agata parlava di questo suo problema.
Scusa se ti dico queste cose Ale, ma continuo a pensare che in un forum come questo il moderatore sia una figura simbolicissima.. ripeto, colui che ha le password e basta. Per il resto è perfettamente uguale a ognuno di noi e non può prendersi la briga di censurare ciò che vuole. Fossero stati messaggi offensivi ti avrei dato ragionissima, ma per cose di questo tipo mi sembra veramente fuori luogo...
Questo è il mio pensiero.. senza offesa... per il resto.. amici come prima..
e uomini e donne a to soru!
image
(questa è agata censurata!)
 
Top
Rocket man
view post Posted on 20/11/2009, 19:50




Tre puntini non mi sembrano parlare di un problema e comunque ripeto che era un discorso affrontato più volte con Agata e sa che sono contrario. Se fosse stata una discussione invece di una serie di emoticon l'avrei spostata.
Poi mi sembra che QUA Agata sta parlando di questo problema e non ho cancellato niente. Forse non sono questo gran dittatore che censura qualsiasi cosa. Penso solo che l'archivio abbia una funzione importante per il coro e che per questo non debba essere contaminato.
In ogni caso penso che se Agata deve dirmi qualcosa può tranquillamente contattarmi in qualche modo o dirmelo quando ci vediamo. Non penso di essere un'entità astratta, distante e irraggiungibile.
 
Top
Rocket man
view post Posted on 20/11/2009, 20:49




Ah...se proprio vogliamo citare il regolamento, c'è scritto anche che "Lo spam è consentito se non eccessivo o fastidioso.". Più di una pagina di emoticon in una discussione dell'archivio a mio parere è sia eccessivo che fastidioso.
 
Top
alex_bass
view post Posted on 20/11/2009, 21:26




Il punto è che ci indignamo quando non ce n'è motivo, e non ci indignamo quando dovremmo farlo.
 
Top
vale85bj
view post Posted on 21/11/2009, 00:21




mi immagino simone... con i suoi "ma stiamo scherzando? ma è follia!" :woot: :woot: :woot:
 
Top
markus89ct
view post Posted on 21/11/2009, 00:52




Dai carusi, stento a credere che tutta questa storia sia diventata un'affare di Stato! image Mi dispiace soprattutto se magari indirettamente ho contribuito personalmente con il mio commento (che come ha perfettamente colto Vale era assolutamente innocuo) image a mettere altra carne sul fuoco. image
Ma se devo essere davvero onesto anche a me secca quando si esagera con i messaggi eccessivamente "spammosi", molto anche per il fattore "velocità di caricamento pagina" (e qui dò ragione ad Ale). image L'amministratore è stato però eccessivamente autoritario nel cancellare tutti quei messaggi senza preavviso nei confronti di Agata (e qui dò ragione a lei invece). image
Ora "Lo spam è consentito se non eccessivo o fastidiosoimage": non so, è tutto soggettivo in fondo. Fastidioso non penso lo sia dai, eccessivo al massimo sì, ma non ci sarebbe nulla di male.
Ci vorrebbe la funzione "Segnala come spam" relativa alla casella del post/commento, in modo da poter regolare democraticamente questo aspetto.
Comunque, stringendo, penso che sia stupido litigare per queste cretinate: vedete di fare la pace sennò mi incavolo! :bastonateow6.gif:
Concludo con un filo di ironia: image
 
Top
vale85bj
view post Posted on 21/11/2009, 01:26




Ma certo.. dai... che scherziamo? Non penso che Ale e Agata si mettono a litigare per queste cose..
Marco.. è vero.. è possibile che certi messaggi possano appesantire la pagina.. ma il punto è sempre quello.. prima di toglierli bisogna dirlo.. semplicemente per una questione di rispetto..
Ale è l'unico che può farlo.. ma solo da un punto di vista puramente "tecnico"... il mio discorso era semplicemente questo. Non per i messaggi in sè (porca miseria.. stiamo parlando di emoticon!!) ma per il principio..

ps. Ale... è bellissima la frase di voltaire che hai citato.. tanto per restare in tema!

image image image image image

ahahah.. anche le faccine in temaaa!!!!
 
Top
Rocket man
view post Posted on 21/11/2009, 10:00




Ripeto per l'ennesima volta quello che ho più volte detto: posso avvertire la stessa persona la prima, la seconda, la terza volta; alla quarta cancello direttamente, considerando anche che sono solo emoticon.
Il riferimento alla frase di Voltaire non capisco se è solo un'osservazione che esula dalla discussione o una provocazione. Nel secondo caso mi pare che quando si dice qualcosa, anche apertamente contro di me, non cancello niente e questa discussione ne è la dimostrazione.
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 21/11/2009, 10:41




stiamo degenerando però ...
non è che ha tolto ad agata la libertà di esprimersi...
non è che quelle emoticon esprimessero un vero e proprio pensiero che agata portava nel cuore..
insomma...
 
Top
36 replies since 20/11/2009, 11:51   337 views
  Share