Coro Freedom

spettacolo di beneficenza x michele, 22-8-09

« Older   Newer »
  Share  
vale85bj
view post Posted on 23/8/2009, 02:10




Non è stato un vero e proprio concerto... cioè.. in realtà alla fine lo è stato, ma l'abbiamo praticamente improvvisato.. eravamo pochissimi e mancava il magister...
In ogni caso.. due paroline le possiamo pure spendere, no?

Per chi non lo sapesse, oggi (vabè, ormai ieri), a casa di Paolo è stata organizzata un'altra serata di beneficenza per il piccolo Michele. Sta volta non era in programma una partecipazione Freedom, ma visto che ci siamo resi conto che una piccola parte del coro era presente, all'ultimo momento abbiamo deciso di buttarci sul palco (con la leggiadra e soave direzione del vice-maestro Savvatore).

Abbiamo iniziato con Moon River e Falling in love... pensavo riuscissero peggio (non che siano venute benissimissimo), ma ce la siamo cavata..

Secondo round "siciliano" con Alla Caccia e Simenza Bedda... e non è andata affatto male...

Ma il bello è stato il terzo round gospel!
In pratica, dopo una serata di musica, divertimento e spensieratezza, esattamente prima di noi Paolo ha avuto la brillante idea di fare un intervento sulla pena di morte.. bellissimo.. con tanto di canzone e video davvero toccante... pure troppo!
Immaginate il gelo di un pubblico intero che vede sullo schermo minuti e minuti.. e ancora minuti di esecuzioni capitali, lapidazioni e impiccagioni!

Alla fine del video... in un silenzio funerario.. Paolo esclama: "ma adesso torniamo alla musica! il coro freedom si esibirà con dei pezzi gospel!"
Inutile dire che volevamo morire!!! Anzi, come disse Salvo.. "vogliamo morire ieri!"
E vabbè.. tra un ghiacciolo e un iceberg, iniziamo con Oh Freedom... e lì furono tutte risate!
Confusione pazzesca con tutti i crying, shouting e compagnia bella... Per la serie che Salvo faceva il gesto della lacrima che scende.. e poi si confondeva insieme a noi e uscivano fuori cose del tipo "crouning, shoning,...". E la cosa più divertente è che mentre ce ne rendevamo conto ci ammazzavamo dalle risate!!! Se ne saranno accorti tutti gli spettatori? Mmmm.. non credo... considerando che il ghiaccio non era proprio sciolto!
E allora continuiamo con Climbin' up the mountain... in assenza di Delia, io e Flavia ci improvvisiamo soliste... io faccio la prima strofa, e Fla l'ultima con Salvo. Credo sia andata bene... anche se, quando Salvo decide di coinvolgere il pubblico invitandolo a battere a tempo le mani, si sono sentite forse due persone che timidamente hanno obbedito, pentendosene subito alla vista di tutte le facce ancora da funerale!
E noi non molliamo! Ci buttiamo su Wade in the water... e alla fine.. cmq, i nostri belli applausi e i complimenti del pubblico ce li siamo presi...

Carusi... nonostante le assenze, gli errori, le improvvisate e le atmosfere da panico... secondo me siamo stati bravi!

ps. vorrei un applauso per Salvo che ha letto la poesi dell'uccelletto con tanto di suora davanti!!
e soprattutto per essere andato da lei correndo e gridando (baciandola): "sorellaaaaa non me ne vogliaaaa" (in assoluto il momento più divertente della serata!!!!)


ahh.. ma... piccolo particolare..
NON DOVEVAMO FARE KUMBAJA VERSIONE MISSION IMPOSSIBLE? NA SCUDDAMU!!! :woot: :woot: :woot: ... ecco cosa mancava...
 
Top
-flà-
view post Posted on 23/8/2009, 10:24




Ahahahah.....ragazzi, io non so come mi sono trattenuta dallo scoppiare a ridere durante freedom...!! Altro che MSC!!! Nooo mooore mhsdrING!!!

Cmq, anche se l'esibizione non è stata fantastica abbiamo passato una bella serata!! :-) E il pubblico pare aver apprezzato nonostante avessero perso la parola dopo il video :-P
 
Top
Aghy42
view post Posted on 25/8/2009, 12:12




voglio i videooooooooooooooo...ma non quelli sulla pena di morte!!!! :cry:
Bravi bravissimi freedomini, :patt.gif:
tenere testa a queste sfide stile sparta contro persia, :5393cso.gif:
tenere alto il nome del freedom in traferta e in casa, :rerlw6he5.gif:
tenere la nota senza calare :1pxqh5.gif:
e tenere l'uccelletto in manoooooo (prima che spalma l'ali e sinni va) :ghgh.gif:
 
Top
NONNADELIA
view post Posted on 1/9/2009, 18:25




PURE IO VOGLIO VEDERE I VIDEOOOOOO! se il racconto di vale mi ha fatto morire dalle risate non voglio immaginare come sia stato vivere tutto in prima personaaa!!! uffiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 2/9/2009, 13:01




solo io non voglio vedere il video va.. :D
che figura :D
 
Top
4 replies since 23/8/2009, 02:10   102 views
  Share