Coro Freedom

Cari freedomini

« Older   Newer »
  Share  
--vince--
view post Posted on 16/10/2008, 20:31




Cari freedomini,
scrivo su questo forum una decisione molto importante presa da me e roberta di cui credo sia giusto ne apprendiate tutti il contenuto...
..è ormai da tempo che io e roberta pensavamo di andare via dal coro per i motivi che ormai tutti conosciamo bene e che non credo sia necessario ripetere. Abbiamo cercato in tutti i modi di pensare che fosse "solo un momento", ma questo "momento" dura ormai da troppo tempo e per quanto ci riguarda l'ultimo concerto e soprattutto le ultime prove sono state la mazzata definitiva.
Spero non pensiate che il nostro sia stato un atto di leggerezza o menefreghismo...la cosa che ci mancherà di più è il bellissimo rapporto che si è creato con alcuni di voi e proprio per questo spero che la nostra Amicizia non venga in alcun modo compromessa dalla nostra decisione di andare via.
Vorrei inoltre aggiungere una novità che, non vi nego, ha contribuito a farci prendere questa decisione: Stefania Pistone, la nostra insegnante di canto, ha deciso di formare un coro con tutti i suoi alunni, e questo ha acceso di nuovo in noi la stessa scintilla che ci ha portato al coro Freedom.
Avremmo preferito dirvi tutto questo di persona ma stasera non potevamo venire alle prove...ci sembrava giusto che veniste comunque a sapere della nostra decisione e spero che questo non ci allontani ancora più di quanto questo momento, che spero vivamente sia solo un momento, ci sta allontanando.
Vi vogliamo bene... a presto....
Vincenzo e Roberta

Edited by --vince-- - 16/10/2008, 22:15
 
Top
pintikkia
view post Posted on 16/10/2008, 23:36




Di questa decisione ho saputo durante le prove di stasera stessa. Devo dire che sul momento non ho capito e ci sono rimasta molto male.
Poi, un pò grazie all'aiuto di chi vi conosce meglio di me, un pò grazie a questo tuo post, ho realizzato e compreso la vostra decisione.
Dico da subito che non critico nulla, comprendo questa decisione anche se i motivi che tu dici di non voler ripetere non li conosco, ma posso intuirli.
Io credo che voi teniate al FREEDOM sia come coro, sia come insieme di persone che sono lì uniti da entusiasmo ed amicizia, quindi non mi è nemmeno sfiorata l'idea che possiate dirci "addio" con leggerezza, a parte il fatto che sono ormai anni che siete legati a questo "progetto".
Non condivido il vostro sentire fortemente pessimista circa le sorti del freedom e non vedo la catastrofità dell'ultimo concerto, probabilmente perchè sono ancora una principiante qui dentro ed ho tanto entusiasmo da investire in questa cosa.
Per quanto riguarda il "nuovo coro" che state andando a formare, credo sia una cosa splendida sopratutto per chi, come voi, fa della musica ragione di crescita professionale e personale. Ritengo comunque che una cosa può non escludere l'altra, ma ognuno ha i suoi motivi...
Io credo che "questo momento" di magra passerà presto e sopratutto credo che esiste solo perchè lo si vuole far esistere.
L'entusiasmo nel coro c'è e lo dimostra l'affluenza di gente nuova che è sempre ottimo carburante.
La vostra decisione di non far più parte del Freedom non sarà mai ragione di un allontanamento "affettivo", almeno da parte mia!
State tranquilli e vivetevi la vostra nuova esperienza, le cose cambiano e starci male non serve...accettare e andare avanti è più produttivo, secondo me. Avete fatto bene a tirarvi indietro senza ambiguità, l'apprezzo.
Un bacione... *.*
 
Top
palmicap09
view post Posted on 18/10/2008, 10:51




beh mi dispiace che il nostro cammino insieme nel coro sia finito così presto!!..ma comprendo che avete fatto una scelta e io personalmente la rispetto....quindi vi auguro buona fortuna cn tt il cuore..spero di rivedervi presto un bacio fede
 
Top
Aghy42
view post Posted on 18/10/2008, 13:33




Ne abbiamo passate tante insieme e ancora ne passeremo, di certo il fatto che non canteremo più insieme non significa che il nostro legame si spezza, perchè è un legame fatto di tante cose, costruitosi col tempo.

So già che cmq le cose cambieranno, come e quanto dipende solo da noi, non sarà ovviamente la stessa cosa, perchè cmq il canto fatto insieme era, credo, il legame più forte che ci univa, ma di sicuro l'amicizia che ci lega ancora non è poca cosa.

Apprezzo la sincerità, se non vi trovate più bene nel coro non aveva senso restare, non nego allo stesso tempo che mi dispiace tantissimo e ovviamente avrei preferito non perdervi al coro, ma come hanno scritto altri, le cose cambiano, noi dobbiamo accettare ed adeguarci ai fatti.

Ci mancherete come freedomini, ma non dico la stessa cosa come amici, perchè quello lo restiamo indiscutibilmente!!

 
Top
markus89ct
view post Posted on 18/10/2008, 13:47




Ragazzi che dire... mi mancherete davvero tanto in contesto Freedom, image ma anch'io rispetto la vostra scelta. image Certamente però è stata una grave perdita... image
Chiaramente non ci perderemo di vista, e per i vari eventi (partite, uscite, ecc.) sarete sempre del "Freedom"! image
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 18/10/2008, 19:20




non mi va di esprimere giudizi perché in fondo non vi conosco bene,e non so cosa pensiate o che rapporto abbiate con gli altri. dispiace per il coro senza dubbio,erano due elementi forti, a mio parere. certo comunicarlo di presenza e non al pc sarebbe stato per me più sensato, ma a quanto pare non ne avete avuta la possibilità.
che dire... noi continueremo a lottare, non abbandoneremo.
 
Top
alex_bass
view post Posted on 18/10/2008, 21:23




Che dire...il coro si chiama "freedom", e ognuno di noi possiede la "libertà" di decidere se farne parte, o di tirarsi indietro. Neanche io voglio esprimere giudizi riguardo la vostra decisione, poichè immagino che sia stata presa con cognizione di causa, da parte vostra. E sia pure legittimo sentirsi frustrati a causa di una situazione che sembra rimanere sempre costante, salvo saltuarie evoluzioni seguite da conseguenti e puntuali involuzioni, fino a ritornare al punto di partenza (in poche parole, come ha detto qualcuno, facciamo sempre 1 passo avanti e 2 indietro!).
Tuttavia io non mi sento affatto pessimista riguardo le sorti del freedom, ma, al contrario, credo che, se si mettono alcune cose in chiaro, si possa lavorare con molta più serietà e costanza. Non so perchè, ma in questa situazione voglio vedere solo il bicchiere mezzo pieno, il bicchiere delle persone che sono quasi sempre presenti e che si impegnano davvero per migliorarsi e migliorare il gruppo.
Dato che non ci perderemo come amici, mi rammarica maggiormente l'aver perso il vostro contributo dal punto di vista vocale, che non era certo indifferente.
Spero di rivederci presto, ciao ragazzi!
 
Top
6 replies since 16/10/2008, 20:31   211 views
  Share